Vai al contenuto

Aperte le iscrizioni al corso per ambasciatori/-trici cinematografici/-che

31. 10. 2024 • Notizie

tra novembre 2024 e gennaio 2025 negli spazi di BorGO Cinema a Gorizia in via Rastello 57/59

Diventa ambasciatore/-trice della cultura cinematografica goriziana! 

Sei interessato/-a alla cultura cinematografica e alla storia dello spazio transfrontaliero goriziano? Allora ti invitiamo a iscriverti al corso gratuito del Kinoatelje nell’ambito del progetto BorGO Cinema che ti permetterà di diventare ambasciatore/-trice della cultura cinematografica goriziana.

 

IN COSA CONSISTE IL CORSO?

Il corso è pensato per i/le giovani che vorrebbero scoprire il ricco patrimonio cinematografico di Gorizia e Nova Gorica e acquisire le competenze utili per trasmetterlo attraverso il racconto di storie. Storie che condivideremo con la popolazione locale, turisti occasionali e a un pubblico di interessati. Il corso di formazione comprenderà lezioni di rinomati/-e esperti/-e nei campi della geografia e della storia, della teoria cinematografica e della comunicazione. 

Il corso ti darà l'opportunità di fare esperienze pratiche, conoscere storie interessanti e cimentarti nel ruolo di narratore/-trice della storia cinematografica della città.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Scoprirai la storia cinematografica di Gorizia e Nova Gorica e curiosità che forse non conoscevi.

Imparerai a raccontare storie e a presentarle davanti a un pubblico. 

Acquisirai esperienze utili per il tuo percorso professionale.

Diventerai parte di una comunità cinematografica che si impegna a preservare e promuovere il patrimonio culturale della città.

COME ISCRIVERSI?

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre tramite la compilazione del modulo online. I posti sono limitati e, nel caso in cui il numero di candidati superasse i posti disponibili, verrà fatta una selezione basata sulle competenze. Per più informazioni scrivi a . Affrettati!

DOVE E QUANDO?

Il corso si svolgerà tra novembre 2024 e gennaio 2025 negli spazi di BorGO Cinema a Gorizia in via Rastello 57/59 e si terrà in italiano, talvolta in sloveno e inglese.

COS’È BORGO CINEMA?

Il progetto BorGO Cinema, finanziato con il Bando Borghi del PNRR, contribuisce alla rigenerazione culturale del Borgo antico di Gorizia con attività legate alla formazione, alla scrittura, alla produzione e alla diffusione della cultura cinematografica. La sede del progetto è una delle antiche botteghe di Via Rastello che è stata trasformata per diventare un hub culturale e creativo.

Aspettiamo le vostre iscrizioni e non vediamo l’ora di cominciare!

MILLE ANNI DI STORIA AL CENTRO DELL’EUROPA: BORGO CASTELLO CROCEVIA DI POPOLI E DI CULTURE”; CUP: F88F22000000007; spesa finanziata Next generation EU – PNRR – M1C3 – Misura 2 – Investimento 2.1 – linea A