Marko Sosič in memoriam
data: 07.03.2021
categoria: notizie
Tributo audiovisivo, domenica 7 marzo alle 18.00
Domenica 7 marzo alle 18.00 porgeremo l'ultimo saluto allo scrittore e regista Marko Sosič (1958—2021). Purtroppo, a causa delle limitazioni dettate dal coronavirus non ci incontreremo al Teatro Stabile Sloveno di Trieste, ma anche se a distanza, rimaniamo vicini nello spirito. In diretta streaming sul canale YouTube del Teatro Stabile Sloveno seguiremo il tributo audiovisivo Che da lontano rimani tra noi realizzato in collaborazione con il SSG e il Kinoatelje. Parteciperanno gli amici, i colleghi di Marko e alcune personalità del mondo della cultura. Inoltre, saranno proposti brani delle sue opere letterarie letti dagli attori del Teatro Stabile Sloveno di Trieste, Teatro Nazionale Sloveno di Nova Gorica, Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia – il Rossetti, Teatro Miela e dagli attori che hanno condiviso diverse esperienze artistiche con Marko Sosič.
Il tributo sarà fornito di sottotitoli in sloveno e italiano e rimarrà disponibile online fino alle 22.00 dello stesso giorno.
La troupe cinematografica è composta da Diana Koloini, Radovan Čok, Urban Košir, Havir Gergolet e Mateja Zorn, le musiche invece sono del musicista Piero Purich.
L'omaggio audiovisivo andrà in onda anche il 13 marzo alle 21.00 sul programma sloveno della RAI Friuli-Venezia Giulia.
L'INTERO OMAGGIO AUDIOVISIVO