Il Kinoatelje vi augura buon natale e felice anno nuovo!
data: 23.12.2016
categoria: notizie
Alla fine dell'anno dedichiamo un po' di tempo ai desideri, ringraziamenti e al futuro. Tutti desideriamo un futuro migliore, più radioso e pieno di momenti memorabili che il Kinoatelje vuole condividere con voi.
Nel 2016 abbiamo trascorso molto tempo in compagnia di giovani filmmaker, che hanno partecipazioni ai laboratori e al campus estivo. I giovani hanno così potuto realizzare dei cortometraggi che sono stati premiati in alcuni festival del nostro territorio. Abbiamo trascorso alcune giornate in compagnia dei “vecchi” premiati e del nuovo premiato che si è aggiunto alla lunga lista del Premio Darko Bratina. Anche nel 2016 il festival monografico è stato itinerante e ci ha portato in sette città per scoprire nuovi orizzonti cinematografici e sociali. Abbiamo proiettato molti film d'autore, allestito una mostra multimediale e lavorato su due nuove produzioni.
La sinergia di cinque associazioni ha portato all'apertura della Carinarnica, luogo dedicato alla promozione culturale nell'ex valico tra Gorizia e Nova Gorica, alla quale si aggiungerà in futuro anche l'edificio sul versante italiano del confine. Tutte le attività sono fatte con cura e amore per oltrepassare i confini e raggiungere un obiettivo per noi importante ossia far rivivere lo spazio in modo condiviso e creativo.
Cari amici e sostenitori, assieme possiamo creare cinema, assieme possiamo dar vita a nuove storie.
Let's make motions from emotions together!
Auguri!