Cinema nel bosco
data: 24.08.2022
categoria: notizie
Mercoledì 24 agosto alle 20.00 – Parco Pečno
Mercoledì 24 agosto alle 20.00 a Kanal si prospetta la proiezione del film Inventura. Il film d'esordio del regista Darko Sinko è una tragicommedia su un uomo che scopre che le sue idee sulla propria vita erano solo un'illusione. Il lungometraggio ha vinto quattro premi al Festival del cinema sloveno a Portorose. L'attore principale Radoš Bolčina presenzierà come ospite alla proiezione e ci indubbiamente svelerà innumerevoli curiosità sul lavoro che ha accompagnato la realizzazione del film. La proiezione sarà la 8° nell’ambito delle serate cinematografiche Cinema nel bosco che il Kinoatelje organizza in collaborazione con il Park Pečno.
In caso di maltempo la proiezione si sposta al giorno seguente - giovedì 25/8/2022.
Mercoledì 24 agosto
alle 20.00
Inventura
Darko Sinko, Slovenia, 2021, 106 min
Boris Robič è una persona del tutto normale, troppo ordinaria per essere d'intralcio a qualcuno. Ma un giorno dopo cena qualcuno gli spara dalla finestra. Poiché la polizia non riesce a trovare sospetti, il caso viene presto archiviato. Boris, tuttavia, non riesce a venire a patti con questo e decide di indagare lui stesso sulla questione.
Premio per la migliore regia, ruolo maschile protagonista, ruolo maschile di supporto e musiche originali, menzione speciale da parte della Slovenian Art Cinema Association e premio per il miglior debutto.