Sta volgendo al termine il progetto europeo Let’s meet
data: 31.10.2023
categoria: notizie
Uniti nella diversità
Sta volgendo al termine il progetto europeo Let’s meet, partner del quale è anche il Kinoatelje, che si concentra sullo sviluppo e il rafforzamento del valore sociale ed educativo del patrimonio culturale europeo attraverso l'uso dei nuovi media. Il progetto, che ha preso vita ad aprile 2021 e si conclude a novembre 2023, è stato ideato come una piattaforma educativa per supportare lo sviluppo delle conoscenze e delle capacità creative tra i giovani.
Come obbiettivo principale, il progetto ambisce a sviluppare la conoscenza e la comprensione del patrimonio culturale, sociale e storico comune dell’EU, nonché la consapevolezza della diversità di punti di vista e approcci che non si negano ed escludono, ma si sostengono e si rafforzano a vicenda.
Durante il progetto sono stati realizzati 44 podcast suddivisi in circa 20 miniserie. Ogni podcast presenta una personalità o un tema da una prospettiva locale, ma grazie all'uso dello stesso formato, narrazione e linguaggio comune, ovvero l'inglese, si otterrà una presentazione visiva uniforme della stessa personalità o motivo da più prospettive.
Su questo link vi invitiamo ad ascoltare i suddetti podcast che testimoniano della diversità culturale del nostro comune spazio europeo.
Siete invitati a visionare anche la pagina web del progetto.