SLOITA

Kanal open-air cinema

data: 27.06.2024

categoria: notizie

Piazzale Kontrada, via Pionirska 8, Kanal

GGC image novicnik

 

FOTO DELL'EVENTO

L’itinerante Cinema Isonzo / potujoči Kino Soča, si fa portavoce verde-blu di esperienze cinematografiche di alta qualità, continuando il suo viaggio lungo il fiume color smeraldo. Fino al 27 agosto 2024 illuminerà le notti estive e porterà la magia del cinema sotto le stelle con proiezioni di film e incontri con gli autori.

La prossima tappa si svolgerà il 27 giugno 2024 nel pittoresco Kanal, nel piazzale Kontrada, dove alle 21.00 proietteremo il film Šterkijada diretto dal regista Igor Šterk. L’evento verrà arricchito dalla proiezione del cortometraggio Don’t imprison the wind, in collaborazione con il festival cinematografico BOFF.

Ospitiamo il regista Igor Šterk.

In collaborazione con l'associazione ŠKDT Nasmejanih.

In caso di pioggia la proiezione si svolge nella sala polifunzionale della Scuola elementare di Kanal.

Entrata libera.

Il progetto GGC è finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Fondo per piccoli progetti (Small Project Fund) GO! 2025 del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO. www.ita-slo.eu & www.euro-go.eu/spf L’evento fa parte del programma ufficiale della Capitale europea della cultura GO! 2025.

 

Šterkijada, Igor Šterk, 2023, 77’, OV (slo) + sub ita

Uno sguardo intimo sulla vita della famiglia di Jure Šterk, il primo sloveno che ha circumnavigato il mondo da solo con la barca a vela. La storia di questo dramma autobiografico, triste ma allo stesso tempo divertente, è racchiuso in modo significativo nel sottotitolo del film: »Girando il mondo, passando per casa.«

 

Ospitiamo il festival BOFF:

Don't imprison the wind, Lewis Arnold & Chris McClean, 2023, 9’, OV (eng) + sub slo

L’esplorazione dell'importanza della natura selvaggia, del gioco e del nostro rapporto con la natura.

ne ujemite vetra 3